Qui puoi trovare i dettagli di contatto per ulteriori domande sulla procedura di transazione centralizzata (PCD) dell'ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini UDSC. Scegliere l’interlocutore giusto a seconda del problema e della domanda.
Spedizioniere / ufficio doganale | Competenza e contatto |
---|---|
Distinte/decisioni d’imposizione errate Domande sulla comprensibilità/leggibilità di distinte/decisioni d’imposizione (Tariffa, calcolo, etc) |
Spedizioniere/ufficio doganale secondo la distinta/decisione d’imposizione |
Fatture errate a causa di imposizioni errate
|
Correzione della decisione d’imposizione da parte dello spedizioniere/dell’ufficio doganale |
Imposizione provvisoria per via di documenti mancanti:
|
Domande sulla procedura e sulla situazione attuale tramite spedizioniere / ufficio doganale secondo la decisione d'imposizione provvisoria |
Trasferimento su un altro conto PCD | Incarico di correzione da parte del dichiarante/dello spedizioniere |
Impiego illecito del conto PCD |
Notifica all’ufficio doganale con copia del giustificativo |
Service Desk UDSC | |
Domande / Problemi Chartera | Chartera Output |
Problemi accesso edec Document GUI | |
Problemi tecnici della Gestione dei clienti della dogana (GCD) Problemi tecnici nel ritiro di distinte/decisioni d’imposizione Tener presente che le distinte dei tributi possono essere ritirate solo per 90 giorni. |
Service Desk UDSC |
Divisione Finanze | |
Conto PCD (apertura, blocco, chiusura ecc.) Domande sulla fattura Copie di fatture, estratti conto, conferme Tipi di pagamento (QR-IBAN, LSV+, fattura elettronica) Termini di pagamento, dilazioni di pagamento Modifiche d’indirizzo dei debitori (PDF, 113 kB, 03.01.2022) |
Divisione Finanze Centrale telefonica: +41 58 463 76 40 E-mail: Formulario di contatto PCD Indirizzo postale: Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini UDSC, Divisione Finanze, Taubenstrasse 16, 3003 Berna |