In qualità di titolari di un conto PCD avete ora la possibilità di ricevere le vostre fatture doganali e IVA in formato PDF via e-mail. (i titolari di un conto TTPCP non hanno la possibilità di ritirare via e-mail le fatture in formato PDF (come alternativa vedi rubrica E-fattura).
Attenzione
- Vi ricordiamo che le fatture vengono inviate tramite e-mail non cifrate e non firmate.
- Dopo il passaggio a questa nuova variante, per ciascuna fattura riceverete un’e-mail separata all’ indirizzo di posta elettronica richiesto.
Procedura di registrazione
- Per ogni numero di conto PCD va effettuata una registrazione separata.
- Il link al modulo di registrazione (esempio sotto) è disponibile al sito Internet: www.e-rechnung.admin.ch, e-fatturazione della Confederazione, Ricevimento delle fatture elettroniche.
- Selezionare l’emittente delle fatture Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini UDSC e compilare i campi. Inserire il proprio numero di conto PCD nel campo Numero cliente/debitore. Questa informazione è indispensabile. (Vedi l'esempio del modulo di registrazione)
Procedura in caso di cambiamenti o cancellazione
- Eventualicambiamenti dell’indirizzo di posta elettronica o cancellazioni vanno comunicate al nostro indirizzo e-mail info-finanzen@bazg.admin.ch, indicando il numero di conto PCD.
- In caso di cancellazione, le fatture vengono inviate di nuovo per posta.