Ci sono due opzioni:
1. Trasmissione immediata tramite il portale Via
Verificare innanzitutto se il biglietto è ancora disponibile nel portale e-vignette.ch. Ciò è possibile solo se si utilizza lo stesso browser utilizzato per l'acquisto del biglietto e se non si sono cancellati i cookie.
Procedura:
- Controllare l'area dei biglietti nel portale via
- Se il biglietto è disponibile: Seguire le istruzioni per l'autocambiamento
- Se appare il messaggio "Nessun biglietto trovato": La modifica nel portale non è possibile, verificare l'opzione 2 (vedi sotto).
2. Con la "Ricevuta - Via" (tramite il modulo di domanda)
Quando avete ordinato il vostro contrassegno elettronico, avete ricevuto un'e-mail con la "Ricevuta - Via" (PDF, 97 kB, 27.08.2024). Se siete ancora in possesso di questo documento, potete richiedere una modifica compilando il seguente modulo e inviandoci la vostra"Ricevuta - Via".
Nota sui tempi di elaborazione:
L'elaborazione della richiesta potrebbe richiedere alcuni giorni lavorativi. La modifica entrerà in vigore non appena si riceverà la conferma della stessa.
3. Documenti richiesti:
Sono necessari i seguenti documenti (in formato elettronico) per dimostrare che si tratta dello stesso veicolo e dello stesso proprietario:
- La vecchia licenza di circolazione (con la vecchia targa). Se non si dispone più della vecchia licenza di circolazione è necessaria un'altra prova (ad esempio, un certificato di assicurazione).
- La nuova licenza di circolazione (con la nuova targa).
Importante: se non si dispone ne del biglietto nel portale Via ne della "Ricevuta - Via", il trasferimento non è possibile.