I documenti e i dossier emessi sul suo conto PCD sono disponibili in Chartera Output immediatamen-te dopo che il suo numero IDI è stato attivato.
Questo non si applica ai casi in cui il suo account ZAZ e il tuo numero IDI sono stati collegati in una data successiva. I documenti generati prima dell’attivazione non possono essere riela-borati in Chartera Output, ma sono ancora disponibili tramite l’applicazione e-dec Gui Web.
Disponibilità su Chartera Output:
Documenti singoli
Decisione d’imposizione elettronica dazio / IVA, giustificativo di restituzione elettronica dazio / IVA: 10 anni*
Fatture PCD: 10 anni*
e-distinta (bordereau): 90 giorni**
Tutti gli altri documenti: 10 anni*
Dossier: 90 giorni**
* Dalla data di attivazione del numero IDI su Chartera Output
** Dopo la data di emissione
Il periodo di conservazione dei documenti in Chartera Output dipende dai requisiti legali.
Si prega di notare che la durata della disponibilità dei documenti tramite Chartera Output non vi libera dai vostri obblighi di archiviazione.